Contatti
Pagamenti

Spedizioni
Tempi di Consegna
Disponibilita' dei Prodotti
Prodotti disponibili su Ordinazione
Stato Ordini
Gestione Account (ordini, dati personali, etc)



Mattia Di Stasi
Via Napoli, 68/86
70123 Bari (BA) - ITALY 

Tel. : +39 080.5219111

E-mail:info@pianetamusica.it

Orari apertura del Negozio e per relative informazioni:

dal Lunedi al Sabato dalle ore 09:00 alle 13:00

dal Lunedi al Venerdi dalle ore 17:00 alle 21:00

Domenica (chiuso) "Escluso tutte le domeniche del mese di Dicembre"

*La maggior parte delle nostre comunicazioni avvengono tramite posta elettronica (mail). Questo ci consente di comunicare con un numero piu' elevato di Clienti e soddisfare piu' richieste. Anche se il telefono puo' sembrare il sistema piu' rapido, in realta' molto spesso non lo e'. Trovare una linea occupata, riprovare piu' volte a chiamare; fa perdere molto piu' tempo che inviare una mail. 

Pagamenti

Contanti alla consegna (Contrassegno)
L'ordine parte normalmente il giorno successivo all'ordine, all'arrivo del pacco, si consegna, in contanti, al corriere l'importo dell'ordine.
Questo servizio prevede un sovrapprezzo, vedere Costi del trasporto.

Bonifico Bancario Anticipato
Dopo aver effettuato l'ordine, si procede al pagamento del bonifico bancario, le nostre coordinate bancarie saranno fornite via email automaticamente.
La merce partira' quando il bonifico sara' accreditato sul nostro conto e cioe' in 3-5 giorni lavorativi. Il bonifico va eseguito entro 2 giorni dalla data dell'ordine, in difetto di cio', non garantiamo la disponibilita' del materiale.

PayPal (Visa, PostePay, Discover (Diners Club),  PayPal ricaricabile, American Express, MasterCard e Aura)

Chi volesse utilizzare la propria carta di credito per effettuare acquisti , in particolare le carte Visa, PostePay, Discover (Diners Club), PayPal ricaricabile, American Express, MasterCard e Aura, potra' usufruire del servizio PayPal.

Si rammenta che non è necessario alcuna iscrizione a PayPal per poter effettuare il pagamento. PayPal è uno dei sistemi piu' sicuri attualmente sul mercato, e' il numero 1 negli USA e vanta milioni di utenti.

Il pagamento ci arriva in tempo reale, normalmente gli ordini partono il giorno dopo.
Nel caso in cui qualcosa non fosse disponibile, sara' riaccreditata la relativa somma.

 

Spedizioni

Corriere Espresso - 9,99 euro  IVA inclusa - GRATIS PER GLI ORDINI DA  euro 50,00  IVA INCLUSA* -

La spedizione viaggia a rischio del Cliente. In caso di problemi nella consegna il Cliente dovra' rivolgersi direttamente al Corriere Espresso tramite l'apposito Call Center.

Come funziona:

I vostri ordini saranno affidati ad un Corriere Espresso DHL che provvedera' alla consegna in modo celere e sicuro. Di solito i pacchi vengono recapitati il giorno successivo a quello di partenza, se entro 3-4 giorni ancora non ricevete il pacco, vi preghiamo di comunicarcelo via email, indicando chiaramente il numero e la data dell'ordine.

Nel caso in cui il Corriere non dovesse trovare il destinatario, consegnera' direttamente il giorno successivo, qualora la consegna ancora non andasse a buon fine sara' bene contattare telefonicamente il Call Center per accordarsi sulla consegna.

Vi preghiamo di fornire gli indirizzi in modo chiaro, assicurandovi che ci sia il vostro nome scritto sul vostro recapito e sia possibile avvisarvi.

Le spedizioni con pagamento alla consegna hanno un sovrapprezzo dovuto alle spese di gestione del Corriere, questa e' una prassi in uso presso tutti gli spedizionieri.

Quando arriva il Corriere dovrete consegnare il denaro in contanti, in genere i Corrieri sono sprovvisti di resto, e' consigliabile premunirsi, facendo trovare l'importo esatto.

Cerchiamo sempre di mantenere i costi di trasporto bassi, pur garantendo un servizio ottimo, non spediamo con il servizio postale per via della difficile gestione, e dell'esiguo risparmio che comporterebbe, vi preghiamo quindi di non richiedere questo tipo di servizio.

Accettiamo sempre di buon grado i vostri consigli e i vostri commenti, ci aiutano a migliorare il servizio, quindi non esitate a scriverci.

E' possibile il ritiro in sede, previo pagamento anticipato dell'ordine, si evita di pagare la spedizione ove l'importo massimo non raggiunga euro 50,00.

Confezione Regalo/Shopper

Il cliente ha la possibilità di ricevere un articolo  in Confezione Regalo (carta regalo, no box), ma deve espressamente dichiararlo nel momento in cui sta completando la fase dell'acquisto, specificatamente quando sceglie il tipo di spedizione cliccando su " Corriere Espresso + Confezione Regalo" .

Inoltre, ricordate di specificare nell'apposita riquadro delle annotazioni se il regalo deve riceverlo una bambina/bambino o  una persona femminile/maschile.

In alternativa,  offriamo gratuitamente la nostra shopper (busta) ove poter introdurre l'articolo acquistato, seguendo la stessa procedura nel momento in cui sta completando la fase dell'acquisto, specificatamente quando sceglie il tipo di spedizione cliccando su " Corriere Espresso + Shopper". 

Ricordarsi di specificare nelle annotazioni se la shopper deve essere per una bambina/bambino o persona femminile/maschile .

Disponibilita' dei Prodotti

La disponibilita' dei Prodotti e' indicata sul sito, e' in tempo reale e cambia continuamente. La gestione in tempo reale del magazzino e' molto difficile ed onerosa, richiede continui aggiornamenti e verifiche e una gestione meticolosa dei carichi e degli scarichi. Le nostre giacenze sono esatte in piu' del 99% dei casi.
Lavoriamo in modo da avere piu' dell'99% dei prodotti sempre disponibili, questa e' una grande sfida in quanto e' molto difficile prevedere le vendite e gli approvvigionamenti sono difficili e costosi dal momento che la maggior parte dei prodotti provengono devono fare diverse migliaia di kilometri per arrivare nel nostro magazzino.


Prodotti disponibili su Ordinazione

Alcuni prodotti sono disponibili soltanto su ordinazione ove nel nostro sito è espressamente menzionato.  Il Cliente puo' seguire lo stato dell'ordine direttamente nel proprio Account. Puo' essere richiesto un acconto o il pagamento anticipato dell'ordine. Comunque l'ordine sara recapitato presso il vostro indirizzo entro e non oltre 30 giorni dalla conferma d'ordine e di pagamento.

    Tempi di Consegna

    Questo e' il nostro cavallo da battaglia. Il tempo di consegna e' determinato da quattro fattori fondamentali:

    1. Disponibilita' del materiale
    2. Metodo di Pagamento
    3. Orario di inserimento dell'Ordine
    4. Corriere Espresso

    Per essere spedito, un Prodotto, deve ovviamente essere disponibile fisicamente nel magazzino, non possiamo spedire prodotti non disponibili. Se il prodotto e' disponibile passiamo al punto 2. Ci sono vari metodi di pagamento, per alcuni il pagamento e' immediatamente riscontrabile, per alcuni (Bonifico Bancario) ci vogliono alcuni giorni. E' sufficiente utilizzare questo semplice schema per valutare quale pagamento scegliere in base al tempo di consegna richiesto:

    Mi occorre la merce nel piu' breve tempo possibile

    Utilizzare i seguenti metodi di pagamento:

    1. Contrassegno
    2. PayPal/Carta di Credito

    Non ho fretta, posso aspettare

    Utilizzare i seguenti metodi di pagamento:

    1. Contrassegno
    2. PayPal/Carta di Credito
    3. Bonifico Bancario

    Utilizzate questa scala per meglio comprendere quale sia il sistema piu' veloce per ricevere un ordine, il primo e' il piu' veloce, l'ultimo e' il piu' lento:

    1. PayPal/Carta di Credito
    2. Contrassegno
    3. Bonifico Bancario

    Il Bonifico Bancario e il CRO

    Nonostante la nostra fiducia verso i nostri Clienti sia illimitata, per poter spedire un ordine, diverso da Contrassegno, dobbiamo prima verificare che il pagamento sia arrivato. Questo perche' la nostra procedura prevede lo sblocco dell'ordine e quindi la spedizione, soltanto dopo aver ricevuto il pagamento, allo scopo di semplificare al massimo il lavoro di BackOffice.

    In seguito ad un ordine con pagamento Bonifico Bancario, chiediamo di inviare una copia del bonifico per garantire la disponibilita' della merce. Dopo 5gg dall'ordine, non avendo ricevuto il pagamento o la copia del pagamento, non possiamo garantire la disponibilita' della merce ordinata, l'ordine potra' essere cancellato.

    La copia del bonifico e/o l'invio del CRO non sblocca l'ordine, sarebbe impensabile dover chiamare la Banca per ogni ordine e chiedere la tracciatura del CRO per verificare se il pagamento e' stato effettuato. Inoltre tale procedura non garantisce che i soldi arrivino sul nostro conto, attesta soltanto che e' stata effettuata una richiesta di bonifico, tale richiesta puo' essere annullata entro un certo numero di ore da parte della persona stessa che ha richiesto il bonifico. E' quindi evidente che il fax o la mail con la ricevuta del pagamento, non hanno alcun valore ai fini dello sblocco e dell'invio dell'ordine; dobbiamo attendere l'accredito sul nostro conto corrente bancario.

    Orario di inserimento dell'Ordine

    Come dicevamo in apertura, spesso riusciamo a spedire Ordini, con pagamento idoneo, inseriti alle 14:00, il giorno stesso. Questa non e' pero' una regola, non possiamo garantirlo. Ci sentiamo pero' in grado di dare la certezza della spedizione per gli ordini inseriti entro le ore 12:00, perche'?

    Nonostante le nostre procedure ci consentano di evadere in modo rapidissimo un ordine, garantendo comunque un servizio di ottima qualita', noi stessi dipendiamo da fattori esterni, essenziali per il completamento della procedura di consegna. A volte puo' succedere di rimanere senza energia elettrica, oppure senza linea ADSL, oppure ci puo' essere un picco di ordini; in questi e in altri casi, purtroppo non possiamo fare fronte al nostro impegno o comunque non nel modo in cui vogliamo. Fortunatemene sono casi sporadici che comunque nella maggior parte dei casi ci consentono di spedire.

    Corriere Espresso

    Questa e' la figura che completa la complicata procedura di consegna di un Ordine. Il Corriere Espresso e' un'organizzazione che riesce a gestire, giornalmente,  centinaia di migliaia di consegne in Italia e/o nel Mondo, con efficienza e precisione. Un pacco spedito da Roma alle ore 18:00 sara' consegnato a Milano il giorno successivo. Questa procedura e' molto complessa e tutto deve funzionare con precisione svizzera altrimenti succede il caos.

    Il Corriere Espresso garantisce la consegna in 24/48 ore, il doppio nelle isole ed in alcune localita' della Penisola. Ebbene possiamo garantire che questi numeri vengono rispettati almeno su 999 casi su 1000 - Purtroppo a volte ci sono problemi, capita a tutti i Corrieri, capita nel mondo del lavoro; e' normale.

    Tracking Number

    Dopo la spedizione, inviamo una mail con i dati per tracciare l'Ordine. Questa e' anche la conferma che il vostro Ordine e' stato spedito. Seguendo le istruzioni della mail, potete verificare in qualsiasi momento dove si trova il vostro pacco. Ci sono da fare un paio di considerazioni: la tracciatura e' disponibile sul sito del Corriere Espresso, dopo 12 ore circa dalla spedizione. Il pacco, di solito, arriva il giorno seguente, la tracciatura quindi e' utile piu' che altro nei rari casi in cui ci siano dei ritardi nella consegna. E' comunque importante che il Cliente si renda conto che sta arrivando un pacco e quindi deve essere reperibile al corriere e deve informarsi sullo stato di consegna per avvisarci di comportamenti anomali della spedizione. Questo ci consente di intraprendere tempestivamente azioni correttive.

    L'importante e' avere la sicurezza di aver acquistato da un'Azienda seria che non vi lascia soli e fa di tutto per trasformare un semplice acquisto, in un'esperienza positiva, sempre. Per quanto ci riguarda, noi ci riusciamo, con la Robot Italy potete contare su precisione, serieta' ed efficienza, garantito.

    Stato Ordini

    Avete inserito un ordine nel sito www.papers-dreams.com, il piu' e' fatto! Ora tocca a noi fare in modo che il materiale ordinato vi arrivi nel piu' breve tempo possibile ed in perfetto stato. Il nostro Staff e' gia' al lavoro!

    Subito dopo aver creato un ordine, potete seguirne l'andamento nella vostra pagina utente. Lo stato di un ordine può essere identificato in vari modi:

    Verifica

    Valido per i seguenti metodi di pagamento:

    • Contrassegno
    • Bonifico Bancario
    • PayPal/Carta di credito

    Il vostro ordine ci è giunto correttamente, stamperemo l'elenco dei materiali che ci avete richiesto. I nostri operatori verificheranno l'effettiva disponibilita' del materiale e l'esattezza dei dati anagrafici inseriti. Se l'ordine e' a posto viene messo in Corso. 

    In attesa bonifico

    Se avete scelto di pagare tramite bonifico bancario, dopo la verifica, l'ordine viene messo in attesa. Il nostro conto corrente bancario viene consultato almeno una volta al giorno per rilevare i bonifici pervenuti. Per sbloccare l'ordine da questo stato, infatti, e' necessaria l'evidenza dell'accredito sul conto corrente, non possiamo sbloccare gli ordini in attesa di bonifico bancario semplicemente con un fax o un numero di CRO. 

     Attesa PayPal

    Se avete scelto di pagare tramite paypal, prima di cominciare la preparazione dell'ordine, è necessario che ci pervenga la comunicazione dell'avvenuto pagamento. L'ordine sosta in questo stato, normalmente, per qualche minuto. Se resta in questo stato piu' a lungo, c'e' stato un problema con il server paypal. Dopo una verifica l'ordine viene rimosso automaticamente o passato in corso, se il pagamento e' stato ricevuto, altrimenti l'ordine sara' cancellato automaticamente. In questo caso bisogna reinserire un nuovo ordine. Nel proprio archivio ordini, e' possibili selezionare "Riordina" vicino all'ordine cancellato, in questo modo ritroverete tutto il materiale nel carrello e potrete procedere velocemente al checkout.

    Attesa istruzioni

    Ci sono dei problemi con l'ordine e vi abbiamo inviato una comunicazione per capire come dobbiamo procedere. Siamo in attesa della vostra risposta.

    In Corso

    Il vostro ordine è in corso di preparazione: gli operatori di Paper & Dreams in questo momento stanno  prelevando dal magazzino i materiali, dopodichè passeranno ad imballarli a dovere e impacchettarli.

    Pick UP

    Stiamo prelevando il materiale dal nostro magazzino.

    Fatturazione

    Il vostro ordine è in corso di preparazione, in aggiunta stiamo anche preparando la fattura. 

    Pronto al ritiro

    Il vostro ordine è stato completato, il pacco è pronto e i documenti sono stati preparati. Siamo in attesa del corriere che venga a ritirarlo.

    Spedito

    Il vostro ordine è stato ritirato dal corriere, vi sarà recapitato entro qualche giorno come definito al paragrafo tempi di consegna.
    Riceverete una mail all'indirizzo inserito sul sito, dove troverete le istruzioni per tracciare il pacco. La tracciatura e' disponibile, in genere, non prima di 12 ore dalla spedizione.

    Gestione Account

    Una volta eseguito il Log In potrete accedere alla vostra area. Qui troverete l'archivio degli ordini, la wishlist ed altre funzioni utili per fare acquisti, reperire informazioni con semplicita' ed efficienza.